"In questa occasione si è palesata ancora una volta l’incapacità del Comune"
SIENA. E’ bastata qualche ora di precipitazioni nevose per far piombare Siena nel caos, una situazione inaccettabile, complice l’incapacità della Giunta di non chiudere perlomeno le scuole e non far partire per tempo la macchina comunale.
In questa occasione si è palesata ancora una volta l’incapacità del Comune di reagire anche alla benché minima emergenza. La macchina comunale, che dovrebbe “salvarci” in caso di calamità, non riesce nemmeno a gestire pochi centimetri di neve: siamo alle comiche, visto che non ci siamo trovati dinanzi ad una circostanza imprevedibile ma prevedibilissima e più volte annunciata.
Dinanzi alle lamentele dei senesi (in Centro il sale è stato sparso a caso, per non parlare della periferia, dove il top si è raggiunto con il bus n. 5 che si è traversato in via Beccafumi) perché continuare a chiacchierare ed addirittura sollazzarsi con affermazioni come quella del Sindaco che si arrampica sugli specchi affermando che “il sale corrode” e che “va usato con discrezionalità”, quando una volta ogni tanto tacere ed ammettere i propri errori?
Meno male che il Valentini è delegato Anci alla protezione civile: Siena è proprio in buone mani!
Francesco Giusti – Susanna Becatti – Giovanni Niccolini