Le attività del Comune di Siena all’interno della Pubblica Assistenza
SIENA. Il Comune di Siena a disposizione degli anziani e delle fasce più deboli per contrastare l’emergenza caldo attraverso le attività dello Sportello Sociale, nell’ambito del progetto Si-Siena Sociale, e del Punto Digitale Facile. Presso la sede all’interno della Pubblica Assistenza di Siena, in viale Mazzini 95, oltre alla consuete attività, è infatti possibile trovare volontari disponibili all’ascolto di esigenze e bisogni di vario tipo quali richieste di consegna farmaci e spesa alimentare a domicilio, risorsa preziosa in questi giorni, in cui il gran caldo mette molto alla prova le persone anziane dal punto di vista fisico.
Numeri utili Lo Sportello Sociale è aperto al pubblico il martedì dalle 9 alle 11 in viale Mazzini, 95. Il Punto Digitale Facile, sempre in viale Mazzini 95, è aperto nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19; martedì e giovedì dalle 9 alle 12. Sono inoltre attivi i numeri 0577 237252 e 366 7619393. Entrambi sono collegati alle procedure messe in atto da Società della Salute Senese/Zona Distretto senese, in relazione al “piano di emergenza caldo”, che tengono conto delle raccomandazioni regionali.