Una 18nne ed una 26enne fermate dalla Polizia, avevano precedenti per lo stesso reato
SIENA. Sono state arrestate in flagranza di reato dalla Polizia di Stato due donne di nazionalità bulgara che hanno rubato dei portafogli al mercato, disfacendosene subito dopo, per un bottino di circa 430 euro. I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in servizio al mercato settimanale con il Camper e la pattuglia a piedi sono stati contattati verso le 11.30 dalla mamma di una delle vittime, appena borseggiata da una giovane con una complice. I poliziotti le hanno rintracciate dopo pochi minuti non molto distanti, mentre stavano cercando di allontanarsi dalle bancarelle.
I poliziotti dopo averle identificate per M.R, di 26 anni e A.V di 18, da poco compiuti, entrambe bulgare, hanno verificato che le due, già arrestate dagli uomini dello stesso ufficio nel 2014, proprio dopo alcuni furti al mercato di Siena, avevano numerosi precedenti specifici. A quel punto, una poliziotta le ha perquisite all’interno del camper. Addosso alla maggiore e nella sua borsa sono stati rinvenuti circa 207 euro, mentre la diciottenne aveva nascosto nel reggiseno un portafogli senza documenti, contenente circa 136 euro, e altro denaro nella borsa. Le due sono state quindi accompagnate in Questura dove, al termine degli ulteriori accertamenti effettuati dalla Polizia, sono state arrestate per furto con destrezza ed accompagnate al carcere di Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Gli 80 euro sono stati restituiti alla prima vittima mentre il restante denaro è stato sequestrato.
Dai riscontri effettuati dai poliziotti è, tra l’altro, emerso che a seguito del precedente arresto del 2014 era stato disposto dal Questore un divieto di ritorno nel Comune di Siena, per due anni, quindi ancora in corso di validità, a carico della 26enne, che è stata pertanto denunciata anche per aver contravvenuto alla misura di prevenzione.