Dai riscontri è emerso che, nonostante la giovane età, avevano un curriculum criminale di prim’ordine
SIENA. Nella mattinata di ieri i Poliziotti di Quartiere addetti alla vigilanza appiedata nel centro storico, hanno rintracciato e controllato due giovani, di 21 e 24 anni, un rumeno ed un russo, provenienti rispettivamente da Torino e dalla provincia di Verona.
Nella mattinata erano giunte alla Sala Operativa della Questura, le segnalazioni di diversi cittadini, infastiditi dal comportamento di due ragazzi che stavano proponendo, alla gente in transito per le vie del centro, dietro compenso in denaro, delle grossolane litografie.
In caso di rifiuto del cittadino i due giovani reagivano con atteggiamenti molesti e anche aggressivi.
Gli agenti, dopo averli rintracciati in via Pianigiani, li hanno condotti in Questura per approfondire gli accertamenti nei loro confronti.
Dai riscontri è emerso che, nonostante la giovane età, avevano un curriculum criminale di prim’ordine.
In giro per l’Italia, infatti, si erano già resi responsabili di svariati reati contro il patrimonio e contro la persona.
Per tale motivo il Questore, a tutela della sicurezza e della tranquillità pubblica, avendo accertato che non hanno alcun legame in questo centro e non risultando nessuna giustificazione plausibile sulla loro presenza, ha emesso nei loro confronti la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, con l’intimazione a non ritornare a Siena per i prossimi tre anni.
I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, inoltre, li hanno anche denunciati per le molestie arrecate alla cittadinanza.