Dopo il centro storico e le scuole, controlli a San Miniato, Ravacciano e Taverne d’Arbia
SIENA. Nei gironi scorsi, nell’ambito dei servizi di prevenzione disposti dal Questore Capuano nelle zone più esposte a fenomeni criminali, tra cui lo spaccio di stupefacenti, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura hanno sequestrato altra droga ed effettuato perquisizioni personali a carico di due ragazzi poco più che ventenni, di origine straniera ma da anni residenti a Siena.
Nella serata di lunedì 2 dicembre, hanno notato un movimento sospetto di giovani all’esterno della Coop di San Miniato, individuandone uno che si allontanava precipitosamente. Il ragazzo è stato successivamente trovato in un parcheggio assieme ad altri due coetanei. I tre sono stati controllati e trovati in possesso di materiale riconducibile al consumo di stupefacenti, come gli strumenti per tritare la marijuana. Poco distante da loro, in un anfratto ricavato all’interno di un muro, è stato ritrovato un involucro contenente più di 100 grammi di marijuana.
I tre, di cui uno minorenne, hanno disconosciuto lo stupefacente, ma comunque sono state perquisite le loro abitazioni, ad eccezione di quella del minorenne che è stato riaffidato ai genitori. Peraltro uno dei giovani, che non studia e non lavora, era stato già notato dagli investigatori della Squadra Mobile mentre si intratteneva all’esterno di una scuola superiore dove è stata rinvenuta recentemente della droga. Nel corso delle perquisizioni, a casa di uno dei due, O.X. 21enne di origine albanese, è stata trovata una dose di hashish e il ragazzo è stato segnalato al Prefetto per le conseguenti sanzioni amministrative.