Martedì 6 giugno all’Accademia dei Fisocritici. Ad aprire l’incontro sarà il presidente di Upa Siena Giuseppe Bicocchi. Interverrà l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi
SIENA. Focus su “Distretti rurali, contratti di filiera e marchi d’area”. E’ quello in programma martedì 6 giugno a Siena in un incontro promosso dall’Unione Provinciale Agricoltori di Siena a cui parteciperà l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi (ore 9,30 – Accademia dei Fisiocritici, Aula Magna).
Ad aprire l’incontro sarà il presidente di Upa Siena Giuseppe Bicocchi a cui seguiranno gli interventi di Daniela Toccaceli dell’Accademia dei Georgofili che parlerà degli aspetti economici e giuridici; Vincenzo Lenucci, direttore area economica e Centro studi Confagricoltura che interverrà su “Opportunità e necessità del settore”; il sindaco di Montepulciano Andrea Rossi che parlerà delle “Opportunità in comune” e Angelo Riccaboni, docente di economia e governo aziendale e sistemi di controllo nelle amministrazioni pubbliche all’Università di Siena che tratterà il tema dei “Vantaggi economici per le aziende e il territorio”. Prima delle conclusioni, affidate all’assessore regionale Remaschi, ci sarà il dibattito. L’incontro ha l’obiettivo di analizzare le opportunità per le aziende offerte dai distretti rurali e dai marchi d’area, sulla base anche di alcune testimonianze extra Siena che saranno rese durante il dibattito.