SIENA. Aveva ottenuto dal Magistrato di Sorveglianza del Tribunale di Siena un permesso premio per andare a trovare la madre, residente in provincia, ma non ci è mai arrivato il detenuto che è stato fermato dalla Polizia.
Nel pomeriggio di ieri, 20 agosto, i poliziotti delle Volanti dell’UPGSP della Questura di Siena sono intervenuti presso lo scalo ferroviario, in ausilio ai sanitari del 118, che erano stati chiamati per soccorrere un uomo in stato di ebbrezza alcolica.
Una volta giunti sul posto l’hanno identificato, verificando che l’uomo, un 42enne nato a Chiusi, era detenuto presso la locale Casa Circondariale, dove sconta una condanna, con sentenza emessa dalla Corte d’Appello di Firenze, alla pena di tre anni e tre mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violazione di domicilio.
L’uomo era stato autorizzato a fruire di due giorni di permesso premio, dal 20 al 22 agosto, da trascorrere presso la propria madre, con l’obbligo di rispettare una serie di prescrizioni, tra le quali il divieto di fare uso di sostanze alcoliche o stupefacenti.
Il 42enne, con precedenti specifici a carico, dopo essere stato accompagnato all’ospedale per ricevere le cure del caso, è stato riportato in carcere in stato di detenzione, su disposizione dello stesso Magistrato di Sorveglianza di Siena.