In visita a Siena 23 wedding planners ospiti del Grand Hotel Continental
SIENA. Grand Hotel Continental, sin dalla prima presentazione ufficiale dello scorso mese, ha ben accolto il progetto “Destination Wedding in Tuscany”, proposto dall’assessore al Turismo Sonia Pallai, partecipando alla realizzazione dell’evento Wedding Planners Post Tour di Siena insieme all’organizzatrice Monica Balli, Planner di rilievo Internazionale che sin dalla prima edizione del Destination Wedding Planners Congress è stata invitata in qualità di rappresentante Italiana alla manifestazione.
In occasione del Fam trip di sabato 16 aprile, Grand Hotel Continental aprirà le porte del Salone delle Feste per ospitare la serata di Gala del Wedding Planners Post Tour di Siena. La vocazione di Siena e il suo territorio possono, infatti, essere la cornice ideale per lo sviluppo di un’ulteriore chiave di lettura in termini di accoglienza per la realizzazione dei matrimoni.
“Il Grand Hotel Continental – dichiara Nathalie Beaugonin, Executive Assistant Manager del hotel – è da sempre disponibile a dare risalto all’importante patrimonio culturale della città di Siena e del suo territorio. Abbiamo ospitato e organizzato questo Educational dedicato ai Wedding Planner Internazionali a supporto del Progetto Destination Wedding in Tuscany ed in sinergia con l’amministrazione comunale. Siena e il suo territorio possono diventare una rilevante destinazione per matrimoni, riconoscibile a livello internazionale. Ringraziamo il Comune di Siena, in particolare l’assessore al Turismo, per l’impegno e la collaborazione dimostrata in occasione di questo nostro evento”.
Luoghi esclusivi per un matrimonio indimenticabile in terra senese. Questo il progetto del Comune di Siena per il quale l’Assessorato al Turismo ha affinacato il Grand Hotel Continental nell’accoglienza e nella predisposizione del programma di visita dei 23 wedding planners che avranno la possibilità di fare sopraluoghi mirati nelle nuove location. <<Una collaborazione preziosa, una sinergia tra pubblico e privato – per l’assessore Pallai – a testimonianza della condivisione di un progetto di rilievo nazionale, all’interno del quale Siena è in grado di garantire, per i turisti e senesi, la possibilità di sposarsi all’interno di spazi carichi di senso storico e significazione, un elemento, quest’ultimo, molto presente nella vita della nostra città. Come ha dichiarato l’Assessore regionale Ciuoffo in occasione del terzo Wedding Planners Congress a Firenze in questi giorni, il turismo dei matrimoni già adesso frutta alla Toscana 107 milioni l’anno, l’Italia è tra le prime dieci mete internazionali di matrimoni e la Toscana ne accaparra il 42%, Siena vuole e deve essere protagonista>>.