L'Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche nomina delegata Maura Marchionni

SIENA. Nei giorni scorsi con una delibera firmata dal Segretario Generale, Maurizio Monzani, è stata designata la Delegazione comunale di Siena dell’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche.
La nomina di delegata sul territorio senese è stata conferita alla signora Maura Marchionni, vice delegato comunale è Mario Dragoni, fanno parte del consiglio direttivo Gianfranco Fusi, Alessandro Partini e Cesare Rinaldi.
L’ A.N.I.O.C. è un’associazione apolitica e apartitica, che nasce nel 1949 per iniziativa di eminenti personalità italiane, ha la sede Generale a Firenze ed è presente su tutto il territorio nazionale con delegazioni regionali, provinciali e comunali.
Fin dalla fondazione il suo scopo è quello di unire in una sola grande famiglia tutti i decorati di Ordini cavallereschi e creare una forza morale guidata da alti ideali, quali: mantenere vivi e promuovere i sentimenti e le tradizioni delle Istituzioni democratiche e della Patria come valore e patrimonio storico, culturale, civile, sociale nonché religioso e rendere gli insigniti esempio di virtù civiche .
La cavalleria è infatti simbolo di amicizia universale e riconosce tutti gli uomini fratelli, nei doveri verso l’umanità e nei diritti che a tutti ed a ciascuno derivano.
Questi sono i punti cardine dell’Associazione che la delegata comunale Cav. Maura Marchionni e il Consiglio Direttivo intendono perseguire e far conoscere attraverso la realizzazione di iniziative rivolte alla comunità senese.
Tra i Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana e quelli al Merito del Lavoro di Siena si vantano nomi di primissimo piano del mondo della P.A., del mondo universitario, imprenditoriale, economico e sociale e la delegata senese è fiduciosa che gli insigniti che non sono ancora soci, diano la loro autorevole adesione.
Quella della cavalleria è una storia millenaria e l’A.N.I.O.C., con i suoi settanta anni di attività, vuole testimoniare anche a Siena un impegno che continua nel tempo e si proietta ad operare per il bene della società in cui viviamo.