SIENA. E’ stato trovato dalla Polizia in possesso di circa 50 grammi di marijuana pronta per essere spacciata. Per questo un 29enne italiano, di origini campane ma residente a Siena, è stato denunciato.
I poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile verso le 16.45, perlustrando la zona di Piazzale Rosselli, hanno notato un’autovettura Audi che, alla vista della pattuglia della Polizia, ha cercato di dileguarsi in fretta. Subito gli agenti si sono messi all’inseguimento dell’auto che è stata fermata dopo pochi metri e, dopo aver identificato il conducente, hanno notato che l’uomo eralto agitato.
Hanno verificato che il 29enne guidava con la patente scaduta, motivo per cui hanno richiesto l’intervento dei colleghi delle Volanti che, mentre gli altri proseguivano negli accertamenti, hanno elevato un verbale di contestazione della violazione al codice della strada. Lo stato di agitazione del giovane non era infatti dovuto a questa infrazione, bensì a ciò che nascondeva indosso e all’interno dell’auto.
Gli uomini dell’Antidroga hanno trovato circa 50 grammi di marijuana, suddivisi in due dosi, dentro la tasca dei suoi pantaloni, e in un altro involucro, circa 40 grammi, nel vano posacenere dell’auto, dentro ad una busta di plastica. A quel punto l’anno accompagnato in Questura dove è stato sottoposto al foto segnalamento da parte dei colleghi della Polizia Scientifica. Al termine degli ulteriori accertamenti effettuati dalla Polizia è stato pertanto denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e la droga è stata sequestrata.