SIENA. L’attività preventiva e di controllo, posta in essere nelle vie del centro di Siena durante il fine settimana dai Carabinieri della locale Compagnia, ha consentito di segnalare alla Prefettura un 32enne aretino, poiché trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente, nonché di denunciare un 25enne per tentato furto il quale, all’esito dell’identificazione, è risultato pure gravato da due provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale.
In particolare il 32enne, controllato dai Carabinieri del Radiomobile in Piazza del Campo nella tarda serata di venerdì scorso, è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish. Pertanto, l’uomo, già noto alle forze di polizia, è stato segnalato alla locale Prefettura ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.
Il secondo intervento, invece, veniva condotto nel pomeriggio di sabato, sempre dai Carabinieri del Radiomobile, allertati dai dipendenti di un negozio di abbigliamento situato in Piazzale Rosselli, nei pressi della Stazione ferroviaria. All’arrivo dei militari, il giovane è stato trovato in possesso di diversi capi di abbigliamento sportivo, per un valore di circa 300 euro, che aveva tentato di asportare dal negozio dopo averli occultati all’interno di un borsone. Poiché privo di documenti, è stato accompagnato per ulteriori accertamenti alla Caserma di Viale Bracci: è stato identificato in un cittadino di origini marocchine di 25 anni, gravato da due distinti provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale, emessi dalle Questure di Livorno e Milano. In considerazione di ciò, dopo essere stato denunciato per tentato furto aggravato, l’uomo veniva accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della locale Questura, al fine di dare concreta attuazione ai citati provvedimenti.