L’iniziativa nasce nella progettazione di indirizzo “Servizi per la salute e l’assistenza sociale”
SIENA. Mercoledì 5 giugno, dalle ore 10.30, si svolgerà in piazza Antonio Gramsci la manifestazione “Una coperta per le donne”, organizzata dai docenti dell’Istituto Caselli Barbara Santini e Giacomo Vigni in collaborazione con l’Associazione “Donna chiama Donna” per la sensibilizzare contro la violenza alle donne ed in genere ogni forma e tipo di violenza
L’iniziativa nasce nell’ambito della progettazione di indirizzo “Servizi per la Salute e l’Assistenza sociale” sulla pratica dell’uncinetto applicata alle discipline e declinata in ambito trasversale.
Gli studenti dell’Indirizzo di Studi “Servizi per la salute e l’assistenza sociale” hanno creato all’uncinetto dei quadrati che, uniti fra loro, hanno dato forma ad una coperta, la coperta per le donne, appunto. Ogni quadrato ricorda una vittima di femminicidio, il cui nome verrà pronunciato dagli studenti, durante la manifestazione.
Giacomo Vigni introdurrà l’attività e l’ Associazione “Donna Chiama Donna” parlerà dell’importanza dell’associazione sul territorio.
Le coperte verranno donate dagli studenti all’Associazione Donna Chiama Donna.