Comune di Siena e Siena Parcheggi rendono più semplice la gestione dei permessi residenti per la sosta nelle Aree a particolare Rilevanza Urbanistica
SIENA. A partire dal mese di gennaio 2016 anche i bollini per la sosta dei residenti nelle Aru (Aree a particolare Rilevanza Urbanistica) si “smaterializzano” e diventano digitali, così come accaduto nei mesi scorsi per la Ztl.
Il nuovo sistema consente di pagare la tariffa mensile online direttamente da casa collegandosi al sito www.sienaparcheggi.com e non ci sarà più la necessità di applicare il bollino mensile al permesso cartaceo che, diversamente per quanto accaduto per i residenti Ztl, sarà sostituito solo alla sua naturale scadenza (dicembre 2016).
L’acquisto dei nuovi “bollini digitali”, riferiti al mese di gennaio 2016, inizierà lunedì 14 dicembre.
Gli utenti potranno effettuare i pagamenti relativi alla sosta nelle Aru direttamente sul sito www.sienaparcheggi.com con carta di credito o carta prepagata abilitata per gli acquisti sul web (non si può usare il bancomat).
Sarà, quindi, sufficiente seguire una semplice procedura di pagamento online dalla sezione del sito “Permessi Aru”, evitando di doversi recare presso gli uffici di Siena Parcheggi, società che gestisce, per conto del Comune di Siena, tutti i pagamenti.
PER COLORO CHE PREFERISCONO PAGARE IN CONTANTI
Per agevolare gli utenti che non si trovano a proprio agio con i pagamenti online o che preferiscono pagare in contanti, restano disponibili gli sportelli di Siena Parcheggi presso il Comando di Polizia Municipale (ingresso da Viale Curtatone 29, discesa al varco C9 dello Stadio Comunale), aperti dal lunedì al venerdì con orario 9-12,45 e 14 -17 (tel 0577 228761).