La Commissione cultura e scuola ritiene utile trovare finanziatori esterni al Comune

SIENA. Si è riunita oggi la commissione consiliare Cultura e Scuola. Il primo punto all’ordine del giorno trattato è stato: “Attività culturali ed eventi da sviluppare negli spazi della Fortezza Medicea: prospettive per l’organizzazione”.
Nell’ambito degli interventi su tale oggetto il presidente della Commissione Fabio Massimo Castellani nel suo intervento ha sottolineato la necessità di indirizzare l’utilizzo dell’Area della Fortezza all’organizzazione di eventi culturali che sempre di più coinvolgano i giovani ed un turismo di qualità. Per questo sarà necessaria una collaborazione futura con soggetti finanziatori esterni al Comune. Questo al fine di poter realizzare una ristrutturazione anche parziale della Fortezza e poter incrementare gli eventi culturali che in futuro saranno organizzati.
Lo stesso ha inoltre evidenziato la positività del percorso intrepreso dalla Giunta che, data la risposta positiva di quest’anno, ha posto le premesse per una crescita futura degli eventi e delle attività che potranno essere programmati.