Viaggiavano in auto sulla Siena-Grosseto
SIENA. I Carabinieri hanno notato un’auto che procedeva ad elevata velocità sulla Siena-Grosseto ed si sono messi all’inseguimento, bloccandola in una piazzola di sosta.
Nel procedere al controllo della vettura i militi hanno scoperto munizioni, droga e strani farmaci dopanti, in quantità considerevole. Nel portabagagli una coppia aveva 203 cartucce artigianalmente ricaricate di armi comuni da sparo dei calibri 45, 38 e 38 special, delle quali i due possessori non avevano mai denunciato la detenzione; un barattolo chiuso contenente 100 pasticche di efedrina; 105 capsule da 100 mg di sildenafil (principio attivo del viagra) di provenienza estera, a dire dell’interessato acquistate su internet; 299 pasticche anonime di vario colore e formato contenute in rudimentali confezioni.
Il materiale è stato sequestrato ed i due, lui 46 anni, lei 30, entrambi di Grosseto, sono stati denunciati per commercio di prodotti dopanti, ricettazione, detenzione abusiva di armi o munizioni, commercio di farmaci privi di autorizzazione all’immissione in commercio. I due hanno dichiarato di aver effettuato gli acquisti a Firenze.