SIENA. Si è svolto a Siena un convegno organizzato dalla Lega Nord sul tema dell’immigrazione. Anna Bono, docente di Storia dell’Africa all’Università di Torino, ha riferito come sia stata violata sistematicamente la convenzione di Ginevra, mentre il sindaco Fabio Bergamini di Bondeno ha rilevato come “il PD sia un distributore automatico di presunti profughi, tanto da volere che venissero invasi anche comuni terremotati come il suo, ma, riferisce, ci siamo opposti fermamente.”
Il senatore Nunziante Consiglio ha, invece, spiegato come questioni che una volta riguardavano solo il Nord, ora coinvolgono tutta Italia: “la Lega, prosegue il parlamentare ha la vocazione di aiutare gli italiani a riprendere in mano il proprio destino ed a uscire, dunque, dall’oblio.” Per Toni Iwobi, Responsabile Immigrazione e Sicurezza della Lega Nord, l’immigrazione negli ultimi anni è costata 10 miliardi di euro, oltre che 12 mila morti in mare. Un’immigrazione vera non può essere l’attuale, deve portare ricchezza e non disastri, come sta facendo tuttora. “Senza lavoro, salute e sicurezza, prosegue Iwobi, non può esserci integrazione; l’Italia è risparmiata dagli attentati perché siamo la porta di accesso per invadere l’Europa.”
Infine, il Consigliere regionale Marco Casucci ha focalizzato, principalmente, la sua attenzione sul fenomeno immigrazione nell’area senese, riferendo che su circa 1000 “ospiti” presenti in provincia, solo 28 sono persone di sesso femminile e trenta minorenni. Una vera anomalia, poichè i primi che scappano dalle guerre, dovrebbero essere proprio donne e bambini;” ora, riflette il Consigliere, o qualcuno scientificamente ci dimostra che nei Paesi africani, nascono più maschi che femmine, in proporzione di 100 a 3, oppure siamo evidentemente di fronte ad una vera e propria menzogna propagandistica per celare il vero obiettivo che è quello di un’invasione programmata del territorio italiano.”