SIENA. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siena hanno intensificato i controlli in tutta la provincia, con particolare attenzione al capoluogo, allo scopo di prevenire i comportamenti che possono rivelarsi non conformi alle misure di contenimento del contagio.
Proprio durante i controlli effettuati quotidianamente, sono state riscontrate irregolarità di diversa natura. In particolare, uno studente di origini pakistane, domiciliato nel Lazio, è stato sanzionato in quanto, senza giustificato motivo, si è recato con mezzi propri nel capoluogo senese, non ottemperando quindi al divieto di spostamento tra regioni.
Un altro, in piena notte, si aggirava nel centro storico. Nel corso del controllo, la persona è risultata essere un disoccupato residente fuori le mura, il quale alla richiesta dei militari riferiva di ignorare il divieto di spostamento imposto dal DPCM vigente nella fascia oraria compresa tra le ore 22 e le ore 05.
Nei confronti di entrambi sono state irrogate le sanzioni amministrative previste dal D.L. 19/2020.
I soggetti in questione, dai riscontri eseguiti, non sono risultati gravati da obblighi di quarantena nè recidivi nelle violazioni contestate.