Ancora controlli e denunce della Polizia di Stato per consumo di cocaina
SIENA. Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi presso le zone cittadine più esposte al fenomeno degli stupefacenti e per prevenire i furti in appartamento, il Questore di Siena Capuano ha previsto dei dispositivi congiunti tra personale in borghese della Squadra mobile e del reparto Prevenzione Crimine.
Durante i controlli, quattro giovani stranieri sono finiti nei guai. Sono state identificate diverse persone, di cui dieci cittadini stranieri, controllati ventisette veicoli di cui uno è stato sottoposto a sequestro, elevata una contravvenzione al Codice della Strada.
E’ stato individuato un gruppo di stranieri, est Europa e tre di loro sono stati denunciati alla locale Procura della Repubblica per reati inerenti all’immigrazione.
E’ stata trovata anche cocaina durante il servizio. Infatti è stato notato un gruppo di ragazzi intenti a confabulare nel piazzale del centro commerciale Porta Siena. In questa circostanza è stato notato un movimento sospetto che ha fatto scattare un pedinamento verso un ragazzo. Così i poliziotti hanno identificato un giovane venticinquenne, G.L..
Il ragazzo, mostrando evidenti segnali di nervosismo ed incalzato dalle domande degli investigatori, ha consegnato spontaneamente un involucro contenente cocaina che avrebbe acquistato per uso personale poco prima. Per G.L. è scattata una segnalazione alla Prefettura ed ora rischia diverse sanzioni amministrative, tra cui anche la sospensione della patente.
Sono in corso serrate indagini per individuare gli altri responsabili e stroncare il giro di spaccio.