L'opposizione: "La città non merita questo spettacolo e non merita di rimane senza una guida politica affidabile per altri due anni"

SIENA. Ancora una volta il Consiglio Comunale è stato chiuso in anticipo per mancanza del numero legale. Alla ripresa pomeridiana dei lavori, al momento di discutere una mozione sulla gestione degli impianti sportivi proposta dal PD, mancava il numero legale necessario al proseguimento della seduta. Come da regolamento, per altre due volte il segretario ha verificato l’insufficiente numero di consiglieri, constatando anche all’ultima verifica la sola presenza dei consiglieri di minoranza.
I consiglieri della maggioranza si erano rinchiusi nella sala attigua dalla quale provenivano gli inconfondibili rumori di una animata discussione.
A questo punto, il Presidente non ha potuto che chiudere anticipatamente la seduta consiliare e rinviare la trattazione dei due regolamenti all’ODG e della ormai celebre votazione per occupare un posto nella Commissione Consiliare Sanità e Servizi Sociali.
Non credevamo che lo schiaffo subito dal PD alle ultime amministrative in Toscana avesse avuto effetti così immediati e dirompenti.
La città non merita questo spettacolo e non merita di rimane senza una guida politica affidabile per altri due anni.
Maria Isabella Becchi
Massimo Bianchini
Ernesto Campanini
Andrea Corsi
Marco Falorni
Michele Pinassi
Laura Sabatini
Pietro Staderini
Alessantro Trapassi