Perché il policlinico è stato escluso dalla visita del generale Figliuolo?
SIENA. Dall’Associazione Confronti riceviamo e pubblichiamo.
“Siena è stata visitata dal generale di corpo d’armata Francesco Figliuolo – commissario alla lotta al Covid -. Sicuramente, una presenza importante con passaggio a TLS e al centro vaccinale Palagiannelli – a poche centinaia di metri di distanza dal Policlinico Universitario Santa Maria alle Scotte, da tempo il centro più impegnato e qualificato della Toscana nella terapia anti-covid.
Questa circostanza meraviglia non poco! Infatti medici, infermieri e operatori hanno dato l’anima perché questo plesso – inutile dirlo che ha messo in ginocchio altre attività specialistiche del policlinico stesso – risultasse un punto determinante nella ricerca e nella terapia a questa terribile sciagura. Nessuno si è tirato indietro affrontando enormi rischi e sacrifici.
Al generale di corpo d’armata con la penna bianca ben in vista perché non è stata indicata la via delle Scotte?! Taluno degli accompagnatori temeva di essere “ombrato” nelle foto da un passaggio di riconoscenza e solidarietà agli operatori del policlinico universitario?! A noi non viene altra risposta che un “sì”; frutto di superficialità, presunzione e alterigia.
Speriamo che i prossimi passaggi siano guidati dalla intelligenza anziché dalla “boria” di rappresentarsi!”.