SIENA. Dall’associazione Confronti riceviamo e pubblichiamo.
“Avevamo detto che avremmo misurato le proposte dei candidati sindaco in queste settimane di campagna elettorale. Speranzosi di essere convinti dai progetti in campo. A pochi giorni dal voto, cerchiamo ancora conferme.
Ma quel che, sicuramente, sappiamo già è chi ci sembra estraneo all’interesse reale dei senesi per una città che torni protagonista.
Nicoletta Fabio, zavorrata da un centrodestra prigioniero delle logiche romane dei Salvini e delle Meloni. Soprattutto del primo, che molto ha “brigato” su Siena, facendo danni consistenti.
Fabio Pacciani, volenteroso terminale del solito progetto di città che da decenni la stessa persona, senza successo, sta propinando, nostalgico di un potere personale giustamente respinto dai senesi.
Anna Ferretti, incapace di uscire dalle stanze di quel partito che, negando se stesso, si è escluso dal futuro di questa città. Un partito oggi inadeguato a costruire il futuro di Siena: lo dimostra la superficialità con cui hanno derubricato ad incidente un fatto grave come l’uso improprio di una mail istituzionale per fare campagna elettorale fra gli studenti di una scuola.
Dagli altri attendiamo il necessario “colpo d’ala”, che dimostri la capacità di riportare Siena in Toscana e nel mondo. Ci pare che per qualcuno, per capacità ed esperienza professionale, questo possa essere davvero possibile”.