L'associazione ha scelto tra i candidati a sindaco chi merita il suo appoggio
SIENA.Dall’associazione Confronti riceviamo e pubblichiamo.
““Confronti” aveva detto che avrebbe comunicato la propria scelta fra i candidati sindaco, invitati a rappresentare all’associazione, pubblicamente, il proprio progetto per Siena.
“Confronti” mantiene la parola data, convinta che la chiarezza delle idee e la trasparenza delle decisioni siano un dovere civico. Nonché un bel pezzo di quello che è mancato in questa città negli ultimi dieci anni.
Ai candidati che si presentarono all’Hotel San Marco ponemmo domande nette su ospedale, sanità, polo biomedicale, MPS, università, turismo. Ottenemmo risposte chiare.
Iniziata ufficialmente la campagna elettorale, ci appellammo ai candidati perché, nelle settimane a venire, ci convincessero – noi e i senesi tutti – che il loro progetto di governo della città fosse il migliore per rilanciare Siena e farla uscire dal guscio in cui in questi dieci anni è stata imprigionata.
Pochi giorni fa abbiamo pubblicamente dichiarato come le proposte di Fabio, Pacciani e Ferretti non avessero convinto sulla capacità di far emergere la città dalle secche in cui è stata arenata dal 2013.
Oggi diciamo, apertamente, che il “colpo d’ala” di cui Siena ha bisogno per recuperare una dimensione almeno regionale, per candidarsi poi a polo di attrazione internazionale, lo può dare solo Emanuele Montomoli. Che ci ha convinto con il suo pragmatismo, e con la sua capacità – frutto delle sue esperienze professionali – di vedere oltre i “terzi” di Siena”.