L’iniziativa “Finalmente Insieme” permetterà ai clienti di acquistare l’ingresso alla Pinacoteca a un prezzo ridotto
SIENA. Dal mese di giugno presso la Pinacoteca Nazionale di Siena, ha preso vita l’iniziativa “Finalmente Insieme”: la ricomposizione della Pala del Maestro dell’Osservanza, pittore senese attivo tra il 1425 e il 1450. Un’operazione che arricchisce il patrimonio storico-artistico della città. La Pala del Maestro dell’Osservanza è un capolavoro dell’arte senese del primo ‘400, che entra definitivamente nel patrimonio del museo statale della Pinacoteca, unendosi finalmente alla predella rappresentante Sant’Ambrogio che scaccia gli ariani, Crocifisso con i dolenti, San Girolamo penitente nel deserto. Una ricomposizione resa possibile grazie all’impegno dall’Associazione Amici della Pinacoteca Nazionale di Siena e al sostegno finanziario di Pianigiani Rottami e Club Rotary Siena Montaperti.
L’Associazione Confcommercio Siena ha voluto sostenere ed incentivare il connubio tra arte e territorio creando uno strumento ad hoc da consegnare ai loro associati: un segnalibro dedicato all’iniziativa “Finalmente Insieme” che permetterà ai clienti senesi e stranieri di acquistare l’ingresso alla Pinacoteca a un prezzo ridotto. Ogni associato potrà regalare ai propri clienti, apponendo il proprio timbro sul retro del segnalibro, la possibilità di accedere alla visione della ricca collezione della Pinacoteca a un prezzo vantaggioso.
Confcommercio ringrazia il direttore della Pinacoteca Axel Hémery e l’Associazione Amici della Pinacoteca Nazionale di Siena per la disponibilità e la collaborazione offerta.