Alloggiava in un albergo del centro. Ora è a Santo Spirito
SIENA. Era stato condannato dal Tribunale di Salerno e doveva scontare otto mesi in carcere. Dopo la condanna, da un paio di anni si era reso irreperibile e vane erano state le ricerche delle forze dell’ordine sul territorio nazionale. Il suo nominativo era stato, quindi, inserito nei terminali relativi alle persone da ricercare. Nei giorni del Palio di luglio, nell’ambito della specifica attività di approfondita verifica predisposta dal Questore Milone nei confronti delle persone ospiti nelle strutture alberghiere del centro, volta a scongiurare la presenza di persone pericolose, è emerso che il 57enne ricercato, originario della provincia di Salerno, aveva preso alloggio proprio in un albergo del centro storico.
Gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Siena, approfondita la segnalazione, si sono recati all’albergo e preso in consegna l’uomo, forse convinto che la giustizia si fosse dimenticata di lui.
Dopo averlo condotto in Questura per gli accertamenti di rito e per le procedure relative all’esatta identificazione, gli agenti, così come disposto dal Tribunale di Salerno, l’hanno associato presso la Casa Circondariale di Santo Spirito, per l’espiazione della condanna.