L'audizione si è svolta in forma semiprotetta
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1397653432321.jpg)
di Augusto Mattioli
SIENA. Si è concluso dopo sette ore al palazzo di giustizia di siena l’interrogatorio in forma semiprotetta della ragazza che aveva denunciato una violenza sessuale da parte del calciatore del Genoa, Manolo Portanova, di suo zio Alessio Langella e un amico, Alessandro Cappiello. che sarebbe avvenuta nella notte tra il 30 e il 3 1 maggio del 2021 in un appartamento del centro storico di Siena. Nella stanza dove sarebbe avvenuta la violenza sarebbe stato presente anche un minorenne, per il quale procede la Procura dei minori di Firenze
L’incidente probatorio deciso dal Gup Ilaria Cornetti si è svolto a porte chiuse. “Ho detto alla mia assistita di venire qui e di raccontare semplicemente i fatti, e così è stato”, ha puntualizzato il suo legale Jacopo Meini. “E’ stato un interrogatorio pesante, lunghissimo, la ragazza ha risposto a tutte le domande – ha riferito l’avvocato Claudia Bini legale dell’associazione Donna Chiama Donna, costituitasi parte civile -. Per noi è una ragazza molto credibile in quello che racconta. E’ stata bravissima a sopportare la pressione dell’incidente probatorio e si spera che a questo punto possa lasciarsi alle spalle questa vicenda”.
“No comment” da parte Gabriele Bordoni legale di Portanova, non presente in aula mentre c’erano gli altri due accusati. Sarebbe assolutamente improprio dire come è andata o come non è andata”, ha precisato.
La prossima udienza del processo si terrà il 16 settembre.