Lunedì 8 maggio verrà esposta fuori dai palazzi comunali la bandiera della CRI
SIENA. Il Comune di Siena, come molti altri comuni italiani, aderisce ai festeggiamenti per la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. La richiesta è stata formulata dai volontari della Croce Rossa di Siena e si unisce all’invito che giunge dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ad esporre la bandiera della CRI fuori dai palazzi comunali su tutto il territorio nazionale. Si tratta di una delle iniziative in programma nell’ambito dei festeggiamenti che ogni Comitato sta organizzando sul suo territorio.
Alle ore 9.30, in Sala delle Lupe a Palazzo Pubblico, i volontari della Croce Rossa di Siena consegneranno la bandiera della CRI al Sindaco Bruno Valentini. Dopo questo momento di incontro e vicinanza tra l’Amministrazione Comunale e la CRI, la bandiera verrà esposta fuori da Palazzo Berlinghieri per l’intera giornata di lunedì 8 maggio.
“L’iniziativa, che abbiamo accolto con favore nei limiti imposti dalla legge e nel rispetto delle tradizioni di Siena, vuole essere un riconoscimento nei confronti dell’azione meritoria portata avanti dalla Croce Rossa nei confronti dei soggetti più deboli della società e per dimostrare la vicinanza tra la nostra comunità e i tanti volontari della CRI che operano sul nostro territorio e in tutto il mondo” afferma il Sindaco di Siena Bruno Valentini.