Numerose le segnalazioni arrivate per il maltempo dei giorni scorsi

SIENA. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Siena ha gestito efficacemente, per tutta la settimana, le numerose segnalazioni degli utenti che evidenziavano le difficoltà per i guasti causati dalle cosiddette “bombe d’acqua”. Oltre alle criticità del sistema di illuminazione pubblica e della viabilità, la maggior parte delle richieste di intervento ha riguardato diffusi problemi sulla rete in fibra ottica di Telecom Italia, che impedivano il funzionamento della televisione.
I “ticket” aperti hanno trovato una rapida soluzione (il 75% dei reclami chiusi entro 48 ore), grazie al collegamento degli operatori URP con le squadre dei tecnici manutentori di Telecom, potenziate per l’occasione.
Viste le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni, allo scopo di arginare le potenziali situazioni di difficoltà che si potrebbero presentare per i cittadini, si ricordano i numeri verdi ai quali è possibile rivolgersi per queste tipologie di problematiche: 800 222 777 (per guasti TV) e 800 292 292 (URP).