Nei mesi estivi prosegue la campagna di comunicazione
SIENA. La salvaguardia del decoro urbano è una delle priorità del Comune di Siena. E tema particolarmente caro ai senesi per il grande attaccamento al proprio territorio.
Proprio per questo da circa due mesi è attivo un nuovo servizio che vede operativi 13 Ispettori ambientali, impegnati a correggere gli eventuali comportamenti errati di privati cittadini e attività, e a indicare le corrette modalità di conferimento della spazzatura, sia riguardo agli orari sia alla differenziazione dei rifiuti.
Il servizio degli Ispettori ambientali, dopo due mesi di rodaggio, è pronto per entrare nel vivo della propria funzione. Nei prossimi giorni sarà intensificata una campagna di comunicazione attraverso manifesti e spot televisivi e la diffusione di dépliant esplicativi.
<<Gli Ispettori ambientali rappresentano un aiuto per la corretta gestione dei propri rifiuti, e come tali li abbiamo pensati e proposti – ha detto l’assessore all’Ambiente Paolo Mazzini – ma nei casi di comportamenti dolosamente scorretti, che purtroppo non sono infrequenti, saranno chiamati ad esercitare una funzione sanzionatoria e repressiva in collaborazione con la Polizia Municipale>>.