SIENA. In seguito al nubifragio che si è abbattuto stanotte nel territorio senese, sono cadute alcune piante fuori Porta S. Marco – davanti alle Fonti di S. Carlo -, dove si è verificata anche una piccola frana, che comunque è già stata messa in sicurezza.
Già risolti i problemi verificatisi nella zona di Terrensano-Belcaro-Montalbuccio con la caduta di alberi di grandi dimensioni.
Criticità anche nella zona al confine con il Comune di Sovicille, in particolare a Carpineto, dove devono essere rimosse alcune piante dalla sede stradale.
Tutte le squadre comunali sono al lavoro così come i Vigili del Fuoco.
Le strade che risultano tuttora chiuse sono Strada di Terrensano e Belcaro e Strada degli Agostoli dove sono all’opera, per ripristinare la viabilità, squadre dei VV.FF. e del Comune con mezzi propri e di ditte private.
Alle ore 8.10 è stata riaperta SS 73 ponente con la rimozione di un olmo che ostruiva completamente la carreggiata.
In continuo monitoraggio le altre arterie viarie per verificare eventuali piccoli smottamenti o rami caduti che possono creare disagi alla circolazione. Allestite due squadre del Comune per pulire, in via preventiva, le caditoie e un altra sarà reperibile questa notte per eventuali emergenze.