![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1397147944573.jpg)
SIENA. Il Comune di Siena, titolare della funzione relativa alla gestione della movimentazione statistica delle strutture ricettive di tutta la provincia, ha organizzato una serie di incontri con gli stessi titolari e di concerto con le Associazioni di Categoria per trattare temi relativi sia alla statistica turistica e strumenti aggiuntivi, sia sulle nuove modalità di comunicazione dei servizi offerti.
“L’obiettivo – come ha spiegato l’assessora al Turismo Sonia Pallai – è quello di giungere a una crescente efficacia nell’invio dei dati del turismo che è un obbligo previsto della legge. Purtroppo nel 2016 a Siena e provincia c’è stato il primato in Toscana riguardo al più alto tasso di inadempienza delle strutture ricettive, questo percorso di informazione/formazione è stato voluto da tutte le amministrazioni comunali e dalle associazioni per sensibilizzare le imprese. Siamo sicuri di poter arrivare a tassi di comunicazione migliori rispetto all’anno precedente”.
Il primo appuntamento si terrà a Siena il prossimo 21 novembre alle ore 9,30 nella Sala Storica della Biblioteca Comunale degli Intronati (via della Sapienza, 3); nello stesso pomeriggio, a Poggibonsi, alle ore 15 presso Accabì Hospital Burresi in via Carducci, 1.
A seguire il 5 dicembre alle 9,30 nella Sala del Consiglio del Comune di Montepulciano, e, alle 15, a Castiglion d’Orcia nella Sala polivalente della Proloco in Viale Marconi, 3.
Per ulteriori informazioni contattare lo 0577 534521 (Mariateresa Mauro) in orario 8-15 e, per mail, all’indirizzo mariateresa.maur@comune.siena.it