di Augusto Mattioli
SIENA. Chiude in piazza del campo l’attività del locale con il marchio caffè Scudieri e quello del ristorante il Mulino del Sielna (gruppo di Igor Bidilo, proprietario anche del marchio Nannini), all’interno del quale si utilizzava anche un mulino per la lavorazione di prodotti provenienti dalla tenuta di Santa Colomba di proprietà della Holding. Locali in affitto aperti nel novembre di tre anni fa, molto curati per una clientela di un certo livello.
Una decisione i cui motivi non è dato ancora sapere per una struttura nella quale lavoravano quattordici dipendenti, tra uomini e donne, che saranno ricollocati in altri locali della holding, che hanno necessità di personale.
Della chiusura dei locali si è interessato, riguardo al futuro di chi lavorava nel caffè e nel ristorante il sindacato Filcams Cgil.
“Abbiamo avuto sul tema occupazione un incontro con l’azienda – dice il segretario Samuele Bernardini –, che ci ha informato che i dipendenti professionalmente preparati sarebbero stati ricollocati in altre strutture”.