"Nostra interrogazione per fare chiarezza su una scelta illogica"
SIENA. “Vogliamo capire – afferma Marco Casucci, consigliere regionale della Lega – quali siano le motivazioni e la logica che hanno portato la Giunta regionale a decidere di trasferire a Firenze, l’edizione 2022 di BuyFood Toscana, che si è, fin qui, tenuto sempre a Siena”.
“L’appuntamento, come evidenzia anche Paolo Salvini, nostro commissario provinciale senese, è di assoluto livello per quanto riguarda l’importante e qualificato comparto enogastronomico della Regione -prosegue il consigliere – e la città del Palio si è ampiamente dimostrata in grado di organizzarla, ricevendo l’apprezzamento dei partecipanti. Perché, dunque cambiare la location? Di solito, si può eventualmente optare per altre soluzioni, qualora il luogo prescelto non risponda alle esigenze della manifestazione, ma siccome non è questo il caso, ci auguriamo che la Giunta valuti la possibilità di tornare sui suoi passi, visto che il tempo ci sarebbe, considerato come l’evento sia in programma solo ad ottobre”.
“Ad ogni modo – conclude Marco Casucci – redigeremo immediatamente un’interrogazione per fare ufficialmente luce sulla questione”.