L'iniziativa è al secondo anno consecutivo
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/09/Screenshot_20170904-234159-e1504608580957.jpg)
SIENA. Per il secondo anno consecutivo CasaPound distribuisce gratuitamente pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà di Siena. L’appuntamento per la distribuzione è ogni lunedì dalle 18 alle 20 ed il martedì dalle 21e30 alle 23 presso i locali dell’associazione culturale ‘Il Selvaggio’ sede senese del movimento, in via Santa Caterina 54.
“Dopo aver assistito nel corso dello scorso anno oltre 20 famiglie, forniremo un aiuto concreto a quanti tra i nostri concittadini pagano maggiormente le difficoltà di questo periodo” afferma Marzio Fucito, responsabile provinciale di CasaPound.
“La crisi economica degli ultimi anni e le politiche del governo attuale e di quelli passati – prosegue Fucito – hanno portato ad un aumento della povertà, che in una realtà come Siena, che sconta anche le conseguenze della crisi del Monte dei Paschi, ha assunto dimensioni significative. Per venire incontro in maniera concreta alle esigenze dei nostri concittadini, abbiamo avviato un servizio di distribuzione alimentare: recandosi presso la nostra sede ogni lunedì pomeriggio e mercoledì sera sarà possibile ricevere pasta ed altri generi alimentari di prima necessità”.
“Come ogni anno – conclude Fucito – invitiamo la cittadinanza a partecipare per rendere il servizio di distribuzione, finanziata esclusivamente con i fondi del nostro movimento, il più duraturo possibile. Quanti volessero contribuire con le proprie donazioni potranno consegnarle presso la nostra sede negli orari di apertura, il martedì e il mercoledì dalle ore 21e30 alle 23, o contattare all’indirizzo di posta elettronica casapound.siena@yahoo.it per concordare altre modalità di donazione”.