
SIENA. I Carabinieri della stazione di Viale Bracci hanno rintracciato ed arrestato ieri (1 marzo) un cittadino italiano, nato in Africa nel 1967, residente a Siena ma domiciliato a Firenze. L’uomo deve scontare una pena di 8 mesi di carcere per furto aggravato commesso nel 2008. L’uomo non si era preoccupato di nominare un avvocato di fiducia per richiedere una pena alternativa ed è, quindi, stato trasferito a Santo Spirito.
Un altro arresto è avvenuto a Piancastagnaio, dove i Carabinieri hanno incarcerato un uomo di Abbadia San Salvatore, nato nel 1967, residente a Piancastagnaio, condannato anch’egli per furto aggravato compiuto nel 2008. Dovrà scontare 1 anno e 10 mesi nel carcere di Santo Spirito.
A Poggibonsi i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato una donna, nata a Brindisi nel 1981, domiciliata a Poggibonsi, nubile, nullafacente, in esecuzione del provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Firenze, dovendo espiare la pena di 3 anni, 4 mesi e 20 giorni 20. La donna è stata riconosciuta colpevole dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, commesso nel 2005 a Poggibonsi, e di bancarotta fraudolenta, reato commesso nel 2010 a Firenze. E’ stata associata al carcere di Sollicciano a disposizione dell’autorità giudiziaria.