SIENA. Di seguito le parole di commiato del sindaco De Mossi per l’avvicendamento del colonnello Ferrucci, che si trasferisce a Gorizia. Il colonnello Nicola Ferrucci, arrivato a Siena nel settembre 2020 è destinato a comandare il 13° Reggimento Carabinieri Friuli Venezia Giulia a Gorizia. Lo sostituisce il 12 settembre il colonnello Angelo Pitocco, attuale comandante del Gruppo Palermo.
“Ho salutato e ringraziato il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Colonnello Nicola Ferrucci che lascia la nostra città per altri importanti incarichi.
Il lavoro dei Carabinieri è sempre fondamentale per il nostro territorio e come punto di riferimento per i cittadini: in questi anni abbiamo collaborato con grande intensità con il Colonnello, che mi ha detto di aver apprezzato il senso civico della nostra comunità, oltre che le sue bellezze, la sua cultura e le sue tradizioni.
A lui e a tutto il Comando Provinciale dei Carabinieri il ringraziamento personale e di tutta l’amministrazione comunale”.