"Un momento di accoglienza- ha dichiarato il Sindaco di Siena Bruno Valentini- e di confronto culturale"
SIENA. Ieri sera, in occasione dell’avvio dell’anno del Gallo, il sindaco Bruno Valentini e l’assessore al turismo Sonia Pallai, hanno ricevuto nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico una delegazione dei medici che stanno effettuando tirocini formativi presso l’Ospedale S. Maria alle Scotte, e una rappresentanza degli studenti cinesi iscritti all’Ateneo senese e all’Università per Stranieri di Siena.
Al termine dell’incontro è seguito un brindisi offerto dal Consorzio del Chianti Classico che, come simbolo storico, ha proprio la rappresentazione di un gallo.
“Un momento di accoglienza- ha dichiarato il Sindaco di Siena Bruno Valentini- e di confronto culturale . La Cina, in questo momento, rappresenta un’opportunità a livello mondiale. Nei mesi scorsi abbiamo incontrato la municipalità di Nantong, una città di 8 milioni di residenti, siamo stati all’Università, nelle scuole superiori e anche nelle scuole elementari per proporre scambi di studenti, e in quell’occasione abbiamo firmato importanti accordi. Oggi, con questo brindisi, abbiamo consolidato un’amicizia già forte”.
“L’occasione per un momento di amicizia e confronto fra culture diverse – ha detto l’assessore al Turismo Sonia Pallai – con le persone che hanno scelto la nostra città per approfondire conoscenze e arricchire professionalità”.