Secondo Siena Sostenibile "Dopo Sigerico sta saltando ogni remora"

SIENA. Da Siena Sostenibile riceviamo e pubblichiamo.
“A Siena sta saltando ogni remora alle spalle di una città sempre più moribonda, sporca con un presente ed un futuro incerti e preoccupanti sotto tanti aspetti, non ultimo quello del lavoro e dell’occupazione. Prima si è lasciato che il presidente di una società controllata al cento per cento dal Comune diventasse dirigente della stessa società di cui era presidente, ovvero Sigerico spa. Nel fine settimana, come apprendiamo dalla stampa, è stato eletto il capo di gabinetto della sindaca Fabio a segretario di un partito politico. Alessandro Manganelli è infatti il nuovo segretario cittadino di Fratelli d’Italia, partito a cui è tornato dopo un passaggio in Forza Italia.
Il capo di gabinetto di un sindaco dovrebbe avere un ruolo neutro sul piano politico e dedicarsi a tempo pieno a tale incarico pur appartenendo più che legittimamente ad un partito, magari da semplice militante od iscritto.
Il sindaco deve rappresentare tutti i cittadini, così come il suo capo di gabinetto, da lei nominato. Questa operazione ci sembra funzionale alla volontà di blindare e controllore una sindaca e la sua maggioranza in funzione politica e non certo per il bene della città e di tutte le sue problematiche aperte ed irrisolte che quotidianamente la interessano.
Cosa ne pensa la “sindaca civica” e cosa ne pensano i componenti della maggioranza che la sostengono?
Siena è una città anestetizzata oramai da troppo tempo, ma qui si sta veramente esagerando!”.