
SIENA. Roberto Bozzi ha affidato a fb le sue parole di commento alla tornata elettorale.
“Il primo turno delle elezioni amministrative è stato celebrato, ringrazio di cuore le persone che mi hanno votato; abbiamo presentato una lista fatta da persone serie, oneste e preparate, ma poco conosciute. Ho cercato di presentare il mio programma fatto di cose concrete da fare per far uscire la nostra amata Siena da una palude, in cui è stata cacciata dagli stessi che adesso dicono che vogliono salvarla. Abbiamo combattuto contro i trasversalismi che così tanto hanno fatto male alla nostra comunità, ci ho messo la faccia, mi sono speso con le poche risorse che avevamo a disposizione come la nostra credibilità, la nostra competenza, la nostra voglia di cambiare e innovare.
Tutto questo non è servito, la nostra proposta politica non è stata presa in considerazione dagli elettori, mi dispiace molto, ma i cittadini hanno sempre ragione. In positivo abbiamo costruito un bel gruppo di persone che si sono messe al servizio di una comunità, con tanti giovani che si sono affacciati per la prima volta alla politica e questo per me è motivo di grande soddisfazione.
Ringrazio tutte le persone che si sono candidate nella nostra lista, quelle che ci hanno dato una mano in qualsiasi forma e modo. In ogni caso possiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto, anche se rimane la bocca amara per il modesto risultato. La vita è questa… fatta di vittorie e di sconfitte, ma anche in esse c’è sempre un insegnamento da cui apprendere…
Infine faccio i miei migliori auguri a Nicoletta Fabio e Anna Ferretti per questo ballottaggio, spero vivamente che in questa fase non facciano rientrare dalla finestra chi è uscito dalla porta, anche perchè i senesi hanno dato già nel primo turno le indicazioni di chi non vogliono al governo. A me personalmente interessa sopra tutto il bene di Siena e della nostra comunità. Grazie nuovamente a tutti”.