![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/11/IMG_20171130_100835_352-e1512035311200.jpg)
SIENA. “Un altro anno scolastico senza palestra. Tarquini vattene!” Recita così lo striscione esposto questa mattina dai militanti del Blocco Studentesco davanti al liceo scientifico Galileo Galilei per denunciare le problematiche strutturali e organizzative della scuola.
“In seguito alle numerose segnalazioni da parte di molti genitori degli studenti del liceo sportivo – dichiara il responsabile provinciale del movimento Matteo Panzetta – abbiamo deciso di esporre due striscioni le scorse settimane per denunciare alla giunta comunale le problematiche del liceo, in quanto è attualmente sprovvisto di una palestra propria e di una piscina, visto che quest’ultima è stata chiusa lo scorso Febbraio. Inizialmente la colpa di questa mancanza è stata scaricata sulla Provincia, la quale però appartiene comunque al PD, come la giunta senese, ed è inammissibile che non trovino un accordo”.
“Riteniamo del tutto inadeguata al suo ruolo l’assessore alla cultura Rita Tarquini – continua Panzetta – in quanto, dopo la nostra richiesta di monitorare, coordinare e stimolare la provincia, il suo interesse é venuto meno evidenziandone una scelta politica della quale deve assumersi piena responsabilità”.
“Dopo 3 anni di disinteresse – conclude Panzetta – la pazienza è finita. Se l’amministrazione locale preferirá anche stavolta non agire, noi come Blocco Studentesco siamo pronti ad andare anche in provincia per risolvere il disagio”.