Arrivata in gravi condizioni alle Scotte le sue condizioni sono peggiorate. Trasferita d’urgenza all’Ospedale di Massa, è deceduta il 12 novembre
SIENA. Una bimba di 17 mesi ingerisce una piccola pila: arrivata in gravi condizioni all’ospedale di Siena, nonostante la rimozione della pila, le sue condizioni sono successivamente peggiorate. Trasferita d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale del Cuore di Massa, è deceduta il 12 novembre.
Nei giorni precedenti la bambina era arrivata all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena in gravi condizioni a causa dell’ingerimento di una piccola pila, risalente a diversi giorni precedenti all’arrivo in ospedale.
La bambina, dopo tutti gli accertamenti, è stata sottoposta ad intervento di asportazione del corpo estraneo e sono stati seguiti tutti i protocolli previsti in questi casi, ma le sue condizioni sono successivamente peggiorate, probabilmente a causa delle sostanze rilasciate dalla pila che hanno avuto poi un effetto lesivo sull’aorta.
Nella giornata di martedì 12 novembre i medici delle Scotte hanno deciso il trasferimento in urgenza della piccola all’Ospedale del Cuore di Monasterio per un problema all’aorta. La bimba è arrivata in elisoccorso a Massa, ma poco dopo l’arrivo le sue condizioni sono peggiorate in modo repentino e fatale.
L’Aou Senese e Monasterio sono vicini alla famiglia ed esprimono le più sentite condoglianze.