Giovedì 7 giugno triangolare con raccolta fondi per chiudere il torneo studentesco ospitato nel campo sportivo della parrocchia a Ravacciano
SIENA. Sport e beneficenza si uniscono grazie alla collaborazione fra l’Istituto “Bettino Ricasoli” di Siena e la società calcistica G.S. Alberino 1949 A.S.D. Giovedì 7 giugno, alle ore 16, il campo sportivo della Parrocchia di San Francesco in Ravacciano, a Siena, ospiterà il triangolare tra le rappresentative dei docenti, del personale ATA e della squadra vincitrice degli alunni, insieme a una raccolta fondi da devolvere a un’associazione del territorio. La stessa struttura ha ospitato, nelle scorse settimane, il torneo che vede sfidarsi ogni anno le classi della scuola senese e che è articolato in due fasi: quella del biennio, riservata alle classi prime e seconde, e quella del triennio, aperta alle classi terze, quarte, quinte e alla classe sesta del corso post-diploma di specializzazione per enotecnico.
“L’Istituto d’istruzione superiore ‘Bettino Ricasoli’ di Siena – afferma il dirigente scolastico Tiziano Neri – ringrazia la società calcistica G.S. Alberino 1949 A.S.D e il suo presidente Simone Minucci per la disponibilità e l’accoglienza offerta ai nostri studenti e al loro torneo calcistico, che rischiava di non potersi svolgere quest’anno a causa delle condizioni degli impianti sportivi dell’Istituto agrario di Siena. Una situazione che riguarda le strutture dell’Istituto nel suo complesso e che abbiamo segnalato più volte alla Provincia, ente territoriale competente ai necessari interventi di manutenzione”.