Confermata l’interlocuzione con le istituzioni a tutela di lavoratori e territorio

SIENA. Il sindaco Nicoletta Fabio ha incontrato questo pomeriggio, lunedì 24 marzo, all’interno del proprio ufficio in Palazzo Pubblico i rappresentanti di Beko Europe e dell’advisor Sernet spa per fare il punto della situazione sullo stabilimento di viale Toselli a Siena.
Durante il colloquio, che ha visto la partecipazione del vicesindaco Michele Capitani, del direttore delle relazioni esterne di Beko Europe Italia Maurizio David Sberna, del responsabile relazioni industriali e risorse umane di Beko Europe Jacopo Vetrò e di Lorenzo Buzzetti di Sernet Spa, Nicoletta Fabio ha ribadito le necessità dei 299 lavoratori di Beko interessati dalla vicenda, rappresentando le difficoltà del caso e l’esigenza da parte dell’amministrazione di tutelare l’area industriale in viale Toselli.
Advisor e azienda hanno assicurato il proprio impegno in collaborazione con le istituzioni e il Governo, mentre il Comune di Siena ha confermato costante interlocuzione e continua attenzione per trovare una soluzione a tutela dei lavoratori e delle loro famiglie, nonché dello storico sito senese.