SIENA. “E’ un giorno molto triste per il baseball senese: oggi piangiamo la scomparsa di Mauro Capitani, negli anni ’80 e ’90 genitore di due nostri giocatori, dirigente del Siena Baseball Club di Antonio Scialoja e Vice Presidente della Mens Sana Baseball”, si legge in una nota della società bianconera.
“E’ grazie a lui che a Siena, alle Badesse, all’interno del Centro di Distribuzione della Cooperativa Etruria, dove lavorava, nel 1984 venne inaugurato il primo campo da baseball, che poteva ospitare attività giovanile e che è rimasto attivo fino al 2002. E’ grazie a lui se il baseball senese ha avuto, durante gli anni ’80, uno sponsor di prestigio come la Conad. Mauro spesso e volentieri era venuto, negli anni passati, a vedere le nostre partite, perché, nonostante non fosse più dirigente da anni, amava ancora questo sport, così come la Robur, della quale era appassionato tifoso. Era stato presente all’inaugurazione del campo “Antonio Scialoja” di Castellina Scalo, il 14 maggio 2016. Tutte le mattine che si incontrava per il Corso, ci fermava per chiederci sempre della nostra Società e delle nostre squadre, di cui seguiva le gesta anche leggendo gli articoli sulla stampa locale”, prosegue la nota dell’Estra Siena Baseball Club, che conclude: “Il mondo del batti e corri senese si stringe attorno ai figli Giampaolo e Francesco, ex giocatori del B.C. Siena e della Mens Sana Baseball, alla moglie Marcella, ai nipoti ed alla Contrada Capitana dell’Onda”.
La società ha chiesto alla Federazione di poter osservare un minuto di raccoglimento in occasione delle gare del prossimo week end, che vedranno impegnate le squadre bianconere.