Dal prossimo anno anche un corso sportivo-economico
di Augusto Mattioli
SIENA. Il “vecchio” istituto tecnico Bandini, prima in via Tommaso Pendola e oggi in via Battisti, da cui sono uscite generazioni di ragionieri, che avevano come sbocco la banca, è una scuola che guarda al futuro con una serie di proposte che possono attrarre i giovani alla ricerca di professioni che possano fornire sbocchi lavorativi.
Questa mattina, in occasione dell’open day, è stata inaugurata, presente l’assessore all’istruzione del Comune di Siena Tiziana Tarquini, la nuova aula didattica dotata di modernissimi computer con i quali i giovani millennials che li utilizzeranno saranno di sicuro a loro agio: Un passo in avanti per questo istituto che oggi ai corsi turistico europeo, economico giuridico, tecnologico (costruzioni, ambiente e territorio), grafica e comunicazione visiva, aggiungerà con il prossimo anno scolastico anche il corso economico-sportivo, da cui usciranno giovani che si spera possano affrontare con competenza le tematiche dello sport, oggi sempre più fatto economico. Il corso prevede anche un aumento delle ore di educazione fisica.
Presentata anche una brochure realizzata dalla quinta classe di grafica e comunicazione visiva, dal titolo Segui il tuo istinto nella quale viene fatta conoscere l’offerta formativa della scuola.