Reso pubblico il video-anteprima della seconda edizione della manifestazione. Confesercenti: “elemento attrattivo da valorizzare”
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/05/frame_video.jpg)
SIENA. A proposito di attrattività e programmazione degli eventi, durante il prossimo autunno Siena tornerà ad essere sede di un evento internazionale di fotografia: se ognuno farà la propria parte gli effetti per la città potranno essere importanti. E’ il messaggio che lancia Confesercenti in vista del secondo “Siena Art Photo Festival”, che dopo il battesimo dello scorso anno tornerà con una seconda edizione tra ottobre e novembre prossimi.
“Da qualche giorno è stato reso pubblico on line il video di anteprima della nuova edizione – osserva Leonardo Nannizzi, Presidente comunale dell’associazione – una sequenza di immagini molto emozionanti com’era prevedibile, vista la qualità di quanto esposto lo scorso anno. Oltre ad essere costruito in modo chiaro ed intelligente, il video rappresenta un messaggio della città, rivolto anche alla città stessa; un modo elegante e garbato per stimolare il coinvolgimento di Siena e del suo territorio intorno ad un evento esclusivo di livello mondiale. La macchina organizzativa è già in moto e seguendo questo metodo ci sono i tempi per avviare un lavoro corale tra soggetti pubblici e privati per valorizzare l’occasione nell’interesse generale. Confesercenti Siena ha offerto il proprio supporto già in occasione della prima edizione e quest’anno non sarà da meno, confidando nella possibilità di valorizzare questo evento per offrire altre risposte alla richiesta di nuovi elementi di attrazione rivolti all’esterno”.
Immagine allegata: un frammento del video di anteprima.