Proseguiranno fino a venerdì 27 giugno i lavori di miglioramento della sicurezza

SIENA. Sono iniziati e proseguiranno fino a venerdì 27 giugno i lavori di miglioramento della sicurezza di alcuni attraversamenti pedonali mediante la realizzazione di specifici sistemi di illuminazione e segnalazione, i cosiddetti Attraversamenti pedonali luminosi (Apl).
Le strade interessate dagli interventi sono viale Mario Bracci, via Celso Cittadini, strada Massetana Romana, viale Armando Diaz, viale Lippo Memmi, viale Giuseppe Mazzini e viale Pietro Toselli. Sono previsti divieti di sosta, temporanee deviazioni dei percorsi pedonali e restringimenti di carreggiata, oltre a brevi e temporanee interruzioni della circolazione veicolare.
In particolare, domani, venerdì 11 aprile, dalle ore 21 alle ore 24 è prevista la chiusura della corsia discendente di viale Giuseppe Mazzini, nel tratto compreso tra la rotatoria con viale Sardegna e ponte Caduti sul Lavoro e l’ingresso alla stazione ferroviaria. Durante la chiusura sarà possibile accedere a piazzale Carlo Rosselli (stazione ferroviaria) da viale Achille Sclavo, percorrendo il sottopasso di piazzale Carlo Rosselli con direzione da viale Sclavo a viale Mazzini, terminato il quale, in deroga alla segnaletica verticale e orizzontale presente in loco e con l’ausilio di movieri a terra, potrà essere eseguita la svolta a sinistra verso la stazione.
Sabato 12 aprile dalle ore 9 alle ore 18 e domenica 13 aprile dalle ore 9 alle ore 13, invece, è prevista la deviazione della corsia discendente di viale Pietro Toselli (tratto compreso tra l’accesso a piazza Maestri del Lavoro, lato via Vittorio Zani, e la rotatoria di confluenza dei Due Ponti) verso piazza Maestri del lavoro, via dei Ricercatori e percorsi seguenti consentiti. Conseguentemente, nelle stesse fasce orarie, la fermata degli autobus sia urbani che extraurbani di viale Toselli in direzione Due Ponti (fronte numeri civici 11 e 13) sarà trasferita in via dei Ricercatori, sul margine destro della carreggiata nel tratto compreso tra l’ingresso del parcheggio scambiatore e la rotatoria di confluenza con via Aretina.