La presidenza della realtà cittadina è andata, all'unanimità, a Maurizio Forzoni. Stabilite le linee guida e i programmi
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/04/forzoni.jpg)
SIENA. Nei giorni scorsi si riunita a Siena l’Associazione Culturale “Città Nostra”, nata con un chiaro e netto profilo di centrodestra, che ha assunto una veste civica ed inclusiva.
L’associazione all’unanimità degli eletti ha nominato Presidente l’avv. Maurizio Forzoni, contradaiolo della Selva, e noto professionista in città.
Forzoni ha esposto all’assemblea dei soci e dei simpatizzanti il percorso dell’associazione e non ha mancato di analizzare il peculiare momento che sta attraversando la politica cittadina.
“Abbiamo lanciato questo progetto insieme a tanti altri amici per dare una casa ai tanti che in questo momento non si riconoscono nei partiti di centrodestra ma che hanno un profilo ed una identità di quella indole .
Finora si è proceduto in ordine sparso, ognuno si palesa come risolutore dei problemi, proponendosi come “nuovo che avanza”.
Noi sommessamente vogliamo partire dai programmi, dalle idee, dalle proposte.
La prima che mettiamo al centro della nostra azione politica è la sicurezza; come già abbiamo avuto modo di dire, Siena ha necessità di ripensare le politiche sulla sicurezza, creando una profonda sinergia tra le Forze dell’Ordine che pure svolgono un lavoro encomiabile giornalmente.
Abbiamo già detto che serve maggiore impegno contro i reati predatori che, purtroppo, sono all’ordine del giorno anche nel centro storico e nelle fasce diurne ed un maggiore prevenzione su accattoni e mendicanti che provocano alla cittadinanza grave senso di insicurezza.
Abbiamo trovato una comune e fisiologica vicinanza con l’associazione Sena Civitas ma auspico che il fronte si allarghi e sia inclusivo, ma sempre su programmi e idee, e mai su singole persone; serve un percorso composito ma coerente.
Il quadro politico senese è oggi molto fluido, assistiamo a continui riposizionamenti e fughe in avanti, retromarce, rettifiche.
Da par nostro intendiamo avviare un percorso coerente basato su precise proposte, sempre in chiave alternativa al Partito Democratico ed a coloro che hanno avuto ruoli di primo piano nel groviglio armonioso.
Il rinnovamento di Siena passa dallo smantellamento del sistema precedente, solo così i senesi si riapproprieranno della loro città.
Il percorso è avviato, la strada è certamente lunga ma abbiamo una grande motivazione ed un grande amore per Siena, per questo non cederemo.