Una scelta presa dall'azienda in attesa dei tamponi gratuiti che la Regione Toscana metterà a disposizione
SIENA. L’Asp Città di Siena, dopo aver dato immediatamente corso a quanto previsto dall’Ordinanza n. 52 del Presidente della Regione Toscana, adottata in data 19 Maggio, riaprendo fin dal 20 Maggio 2021 le proprie Strutture residenziali, intende offrire un ulteriore servizio ai familiari dei propri ospiti al fine di facilitarne le visite.
L’ordinanza 52/2021 prevede che per poter accedere alle Strutture Residenziali i visitatori siano in possesso della “green card” o comunque di attestazione relativa ad almeno una delle seguenti condizioni:
-
Avvenuta vaccinazione completa a Covid-19
-
Avvenuta guarigione da infezione da Covid-19
-
Avvenuta effettuazione di tampone rapido o molecolare nelle 48 ore precedenti alla visita.
In attesa della definizione da parte della Regione Toscana delle modalità di effettuazione dei tamponi in modalità gratuita (2 volte al mese), i tamponi antigienici rapidi idonei per poter accedere alle strutture possono già essere effettuati al prezzo concordato di € 22, previa prenotazione telefonica, presso la Farmacia Comunale 3 di Piazzale Rosselli n. 3 a Siena (Tel. 0577 49349).
I tamponi vengono effettuati il martedì e il mercoledì dalle 17:00 alle 20:00 ed il sabato dalle 13:30 alle 20:00.
L’Asp Città di Siena si rende altresì disponibile a supportare i familiari per la richiesta dei tamponi gratuiti che la Regione Toscana metterà a disposizione secondo quanto previsto dalla Delibera Giunta Regione Toscana n. 546/2021, non solo nella fase di acquisizione del cd “codice tampone” ma anche per la prenotazione nelle Strutture del Sistema Sanitario Regionale.
L’Asp intende così facilitare ulteriormente il fondamentale rapporto tra familiari e ospiti che da sempre rappresenta un valore importante della propria visione.