![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/10/MDP.jpg)
SIENA. Da ArticoloUno-MDP Siena riceviamo e pubblichiamo.
“Avevamo denunciato pochi giorni fa l’inaccettabile direzione intrapresa dal Comune di Siena sulle scuole per l’infanzia e sugli asili nido comunali: richiesta di statalizzazione per le prime, esternalizzazione di parte dei dipendenti per i secondi.
Entrambe le decisioni erano e sono sbagliate, perché rappresentano un pesante passo indietro rispetto al manitenimento della qualità dei servizi per l’infanzia e uno svilimento della professionalità, dei progetti educativi per i nostri bambini e delle tutele lavorative per i dipendenti. Insomma, un vero e proprio attacco ad un patrimonio immateriale importantissimo che appartiene alle famiglie, ai genitori, ai bambini, ai lavoratori, e non all’Amministrazione.
Ieri, tutto il personale dipendente ha dichiarato lo stato di agitazione in conseguenza delle decisioni e delle successive risposte, per nulla chiarificatrici, da parte del Comune.
Come ArticoloUno-Mdp Siena, siamo a fianco dei lavoratori, sosteniamo l’azione decisa ieri ed esprimiamo loro la nostra più convinta solidarietà”.