SIENA. Da Articolo Uno e Sinistra Civica Ecologista riceviamo e pubblichiamo.
“Partecipare alle primarie significa partecipare a un momento importante per la scelta di chi dovrà guidare la città di Siena.
Le primarie si svolgeranno domenica #12febbraio e la miglior risposta che potremo dare per offrire un serio e lungimirante governo della nostra comunità, con una visione di vero e solido futuro per tutti, giovani, famiglie, anziani, lavoratori, associazioni, enti e imprese sarà di partecipare votando in tanti e scegliendo tra Anna Ferretti e Ernesto Campanini.
Noi di Articolo UNO – Siena e di Sinistra Civica Ecologista Siena e sosterremo convintamente la candidatura di Anna Ferretti.
Questa scelta è motivata dall’apprezzamento del suo profilo personale, di donna forte e retta, della sua comprovata esperienza amministrativa, del suo continuo impegno in ambito sociale e umanitario.
Ci accomunano valori di ordine politico e sociale, la visione di rilancio della città.
Una visione che è imprescindibile dalla difesa dei diritti sociali, civili e sociosanitari, dei beni pubblici e del lavoro, imprescindibile dal rispetto e salvaguardia del patrimonio ambientale come volano per lo sviluppo urbano sostenibile, dove la comunità deve essere protagonista.
Ci accomuna la consapevolezza della ricchezza culturale della città che può e deve essere l’impulso e la guida per una autentica rinascita, che ponga le competenze e le conoscenze al centro e sia in grado di aggiornarsi e crescere.
Ci accomuna la consapevolezza del grave declino demografico che può essere invertito soltanto con una visione ampia che sappia guardare alle risorse non solo cittadine ma anche a quelle del suo territorio, con una poltica di welfare, lavoro,accessibilità universale ai servizi pubblici, tutela e innovazione della sanità e scuola pubbliche .
Siamo convinti che Anna Ferretti sia la candidata adeguata a portare avanti, con il nostro contributo politico e programmatico, i valori che stanno alla base della nostra visione: la questione sociale e la questione ambientale, le due direttrici su cui orientare il futuro governo della città”.